SISMA: Almeno 7 mesi per inviare casette, perché quelle pronte destinate a profughi

Vox
Condividi!

Almeno “sette mesi per realizzare le casette di legno per gli sfollati nel Centro Italia”. Il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, parlando ai terremotati di Accumoli, ha spiegato che questi sono i tempi previsti per la soluzione successiva a quella delle tende. che consentirà alla gente di “rimanere nei suoi territori”. Proprio mentre Curcio stava parlando sotto il tendone della Protezione civile, si è avvertita una scossa di magnitudo 4.5, qualcuno non era contento.

Vox

Perché, intanto, per togliere almeno 500 sfollati dalle tende, sarebbe bastato dirottare in loco i moduli abitativi posizionati o destinati a Ventimiglia e Como. Non solo, smontando i moduli presenti nell’area Expo di Milano, la situazione poteva essere risolta in tempi brevissimi: ma lì devono andare i clandestini di Renzi.

Intanto continuano ad aumentare le persone assistite nei campi e nelle strutture allestite a seguito del violento terremoto che ha colpito il centro Italia: sono 4629 ad oggi, contro le 4.541 di ieri, le 4.079 di giovedì e le 4.013 di mercoledì scorso. Secondo i dati forniti dalla Protezione civile nella Regione Lazio sono assistite in 13 campi 1085 persone mentre altre 68 sono alloggiate in tende distribuite in modo diffuso tra i comuni colpiti, allo stesso modo, nelle Marche sono alloggiate 816 persone mentre 1047 sono ospitate in 11 campi. In Umbria sono assistite 1138 persone e 475 sono le persone ospitate in Abruzzo.




Un pensiero su “SISMA: Almeno 7 mesi per inviare casette, perché quelle pronte destinate a profughi”

  1. é finito il tempo in cui con un terremoto cento volte più dannoso Berlusconi realizzava 15.000 alloggi antisismici in tempi record nonostante la sinistra avesse riunito tutta la politica organizzato centri sociali e tutti i media contro di LUi.

    Come dice il proverbio?!?
    Il male viene sempre appresso e come dice quel nuovo tormentone di questo anno :
    https://www.youtube.com/watch?v=ZyyCe3imqPQ

I commenti sono chiusi.