IMPRESSIONANTE VIDEO: CLANDESTINI FANNO POSTI DI BLOCCO – VIDEO

Vox
Condividi!

Nella notte di giovedì, alle 4 del mattino, un giornalista della BBC era lungo la tangenziale verso il porto di Calais, dove migliaia di clandestini hanno il proprio accampamento.

Si è trovato “di fronte a un posto di blocco istituito da contrabbandieri” dice l’articolo, pubblicato il 25 agosto.

Vox

Sembra di rivivere l’epoca delle invasioni barbariche con il collasso della legalità e migliaia di banditi che terrorizzavano i viaggiatori.

E secondo i calcoli delle cosiddette autorità, il numero degli invasori presenti a Calais dovrebbe presto superare quota 10.000, la Federazione nazionale dei trasportatori su strada di Francia ha annunciato una manifestazione per lunedì 5 settembre.

Gli autotrasportatori vogliono denunciare la scarsa sicurezza, soprattutto di notte, nell’area del porto e nel tratto autostradale di accesso, presidiate da questi criminali che tentano di introdursi nei tir armati di spranghe e coltelli. Per questo, lunedì prossimo dalle 7 di mattina si muoveranno in due cortei dalle vicine città di Dunkerque e Boulogne-sur-Mer verso Calais, procedendo a passo di lumaca in autostrada. Nel punto d’incontro dei due cortei, organizzeranno un blocco stradale “di durata indeterminata”. Contemporaneamente, a partire dallo stadio cittadino sarà organizzata una catena umana, che dovrebbe raggiungere il blocco.