Pioggia insulti su magistrato che libera rapitore di bambini

Vox
Condividi!

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha chiesto all’ispettorato del ministero di avviare gli accertamenti preliminari in merito al caso del cittadino indiano – clandestino e spacciatore – indagato per il tentativo di sequestro di una bimba di 5 anni, lo scorso 16 agosto sul lungomare di Scoglitti (Ragusa). L’uomo era stato fermato dai carabinieri, ma il fermo non è stato convalidato dalla pm Giulia Bisello (FOTO). Per due volte. Di un clandestino e spacciatore.

Vox

Questo minuscolo atto dovuto lo prende male il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia. “Se ho sentito bene oggi in tv – dice il magistrato – il ministro della Giustizia avrebbe annunciato di voler approfondire il caso sulla vicenda del tentato rapimento di una bimba di 5 anni.
Rientra nei suoi poteri, ma avrei gradito una dichiarazione di solidarietà nei confronti di un magistrato che applica la legge e fatta segno di pesanti e volgari offese”. Tutte meritate, secondo molti.

Il fatto è che la magistrato ha applicato una possibilità presente in una stupida legge del governo Renzi, soprattutto grazie alla mancanza del reato di clandestinità, abolito con il voto di PD, NCD e M5S. Ma poteva benissimo tenerlo dentro. Lo avevamo detto: non si lascia discrezionalità ai magistrati, perché al 90% sono affetti da odio verso gli italiani.