CLANDESTINI ISLAMICI BIVACCANO IN CASERMA

Vox
Condividi!

E’ un flusso continuo. Senza soluzione di continuità. Attirati dagli hotel messi a disposizione dal governo Renzi, ne sbarcano decine ogni giorno, poche ore dopo, sono a Cagliari, nell’hotel di lusso i 4 Mori gestito dalla Carita$.

L’ultimo sbarco, 18 algerini sono sbarcati a Turri, nell’isola di Sant’Antioco. E monta la protesta degli agenti della Uil Polizia per le condizioni della caserma ‘Carlo Alberto’ di viale Buoncammino a Cagliari a causa del flusso di migranti sbarcati ieri e oggi nelle coste del sud Sardegna e portati per il foto segnalamento.

Vox

La Uil denuncia: “Persone che si ammassano nei corridoi, in un cortile di una caserma della Polizia di Stato, persone che cercano refrigerio sdraiandosi sotto i cassonetti dell’immondezza” e operatori costretti a lavorare in “condizioni insostenibili. Non possiamo accettare – spiega la Uil Polizia – che si usi una caserma come centro di prima accoglienza, identificazione ed espulsione dei migranti”.
“Caso emblematico a Cagliari – denuncia della Uil – è che con lo sbarco di ieri 18 agosto, tra i 45 algerini, la Polizia individua almeno 6 pregiudicati da espellere. Non possiamo escludere che fra queste persone vi siano ammalati di quelle malattie da noi dimenticate, ma che già altri migranti hanno portato e gli addetti al primo intervento come in n ostri poliziotti hanno accidentalmente contratto”

“Una rotta pericolosa che giorno dopo giorno si rafforza, quella tra il Sulcis e il Maghreb. Un flusso inarrestabile che sta mettendo a dura prova la scarsità di uomini e mezzi a disposizione a Cagliari. Non è un caso che stanotte siano stati individuati non meno di 6 clandestini pregiudicati a significare della pericolosità di un flusso incontrollato dove può arrivare chiunque, terroristi compresi”, afferma il deputato di Unidos Mauro Pili.

“Una situazione che Alfano vorrebbe continuare a nascondere. L’immagine eloquente è ciò che sta accadendo in queste ore dentro la caserma Carlo Alberto nel viale buon cammino a Cagliari . E impossibile – dice Pili – che non sia stata ancora data soluzione a questa vergognosa gestione e soprattutto non siano stati messi in condizione di operare dignitosamente gli uomini della Polizia, dei carabinieri, guardia di Finanza e della Capitaneria di porto”.