IMAM AMICO DI RENZI OFFENDE LE SUORE SU FACEBOOK

Vox
Condividi!

Bloccato il profilo Facebook del presidente dell’Unione comunità islamiche, l’imam estremista e autoproclamatosi “di Firenze”, Izzedin Elzir, amico di REnzi.

Alcune ore prima l’imam aveva sbeffeggiato sulla sua pagina delle suore, mostrandone una foto al mare, chiaro riferimento alla polemica sul burkini.

“Spero che le due cose non siano collegate – afferma l’imam -, spero di vivere ancora in un paese libero e non in una dittatura”.

Vox

Nel messaggio inviato a Izzedin Elzir dopo il blocco, gli amministratori di Fb spiegano di aver sospeso il profilo dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che lo indicavano come fittizio.
“Mi hanno chiesto di inviare copia di un documento d’identità per dimostrare che sono una persona vera, cosa che sto per fare”, spiega l’imam. “Se la pubblicazione della foto e il blocco del profilo fossero due cose collegate sarebbe il colmo”, aggiunge, “una cosa che non succede neppure nelle peggiori dittature. Spero che non sia così, secondo alcuni amici esperti di internet mi è stato fatto un brutto scherzo”.

Facebook ha fatto di peggio. A lui il profilo lo restituirà, basteranno un po’ di bizze.

Quanto a paragonare le suore alle islamiche con il burkini, è ridicolo.