Renzi scarica migliaia di africani in Sardegna: ora non sanno cosa farci

Vox
Condividi!

Vigili urbani, Polizia e Guardia di finanza al lavoro in piazza Matteotti, proprio davanti al Municipio di Cagliari, per allontanare i clandestini che da settimane stazionano e dormono in pieno centro, dopo essere trasportati in Sardegna dai galoppini di Renzi. Migliaia in due anni, dalla Libia.

L’operazione, un vero e proprio sgombero, si è resa necessaria per consentire a una ditta incaricata di effettuare la pulizia di tutta l’area. Rischio epidemie.

Vox

Sono stati allontanati sia i migranti che da tempo dormivano sotto i portici o nella piazza – è stato chiesto loro di portare via anche tutti gli effetti personali – sia i venditori ambulanti.

L’operazione di oggi fa parte di un’ampia azione portata avanti dalle forze dell’ordine sui tanti sedicenti profughi arrivati in città nelle ultime settimane. Nei giorni scorsi gli agenti dell’ufficio stranieri della Questura, con l’intervento anche de mediatori culturali e della Carita$ (quella al centro dello scandalo vestiti), hanno parlato con i migranti, identificando quelli che desiderano lasciare la Sardegna.

Uno Stato di merda.