PRATO: INGRESSO VIETATO AGLI ITALIANI

Vox
Condividi!

Se sei italiano non puoi entrare. Accade a Prato Plato, dove i cinesi del ristorante “L’Internazionale” fanno entrare solo cinesi.

Dopo le segnalazioni, un cronista de La Nazione ieri mattina si è presentato di persona nel locale. “Ad accoglierci – scrive – il titolare del locale che fatica a mettere in fila due parole d’italiano. La richiesta è semplice: prenotare un tavolo per tre persone, all’ora di pranzo. “No, non si può”, è la sua risposta. E per cena? “No, qui no”. Niente da fare. Respinti, nonostante il locale sia vuoto e ci siano posti disponibili a bizzeffe”.

Vox

E le porte rimangono serrate anche nei giorni successivi. Per gli italiani non c’è posto. “l messaggio è chiaro – scrive la Nazione – possono entrare solo i cinesi. Niente italiani. Ce ne andiamo”.

Anche gli abitanti del quartiere confermano la deriva “razzista” del ristorante cinese. “Italiani lì non ne abbiamo mai visti – dicono – Forse qualcuno, parecchi anni fa, quando il locale fu inaugurato, poi basta”. “Diversi clienti mi hanno detto di aver provato a fissare un tavolo, ma si sono sempre sentiti rispondere picche. La voce si è sparsa in giro e adesso nessuno ci prova più”.

Ma la vera domanda è: cosa ci andate a fare, in un ristorante cinese? In un sopralluogo sono stati trovati nei frigoriferi pezzi di carne importata illegalmente dalla Cina.