Controllore osa offendere Africano senza biglietto – VIDEO

Vox
Condividi!

Un video veicolato dai paparazzi dei media di distrazione di massa come la solita ‘emergenza rassismo’, mostra un uomo, si presume un controllore, visto che indossa una camicia Atm, in una stazione della linea gialla (M3), insultare pesantemente un nero/negro/dicolore (“Se una merda!”, “sei una merda!”) che era stato trovato senza biglietto. Come il 90 per cento dei suoi colleghi.

Atm, si legge in una nota, ha avviato un’indagine interna, anche “attraverso l’esame completo delle immagini disponibili dalle telecamere di sicurezza”, per ricostruire “l’esatta dinamica dell’intera vicenda, compresa la parte precedente al diverbio poi messo in rete”.

Vox

“Una volta raccolti tutti gli elementi, l’Azienda prenderà i provvedimenti del caso sulla base delle proprie procedure interne e del rispetto dei regolamenti, ivi compreso il codice etico, e delle giustificazioni che il dipendente riterrà di formulare. In attesa di ricostruire l’episodio nella sua interezza, certamente il linguaggio e le modalità utilizzate dal dipendente non rientrano nel codice di comportamento che l’Azienda richiede al proprio personale”, prosegue l’Azienda trasporti.

La parte precedente ve la raccontiamo noi: “Non mi serve il biglietto, io sono migrante. La prossima volta ti faccio fare la fine dei tuoi colleghi controllori“. Il tutto in italiano incerto.

Ogni giorno, i controlli di tutta Italia vengono offesi, molestati e picchiati da delinquenti di ogni colore, solitamente tendente allo scuro. Ma se reagiscono, arriva il solerte idiota a diffondere un video opportunamente tagliato.