TURCHIA + ISLAMICA: VINCE ERDOGAN, GOLPE E’ FALLITO

Vox
Condividi!

IL GOLPE IN TURCHIA E’ FALLITO, I MILITARI GOLPISTI SI STANNO RITIRANDO. LA POPOLAZIONE E’ SCESA IN STRADA PER DIFENDERE IL GOVERNO ISLAMISTA: I TURCHI SONO ISLAMISTI. NON POSSONO STARE IN EUROPA



Sembra che il golpe si avvii al fallimento. Oltre 400 soldati sarebbero stati arrestati dalla polizia militare turca, alcuni di loro nei pressi dell’aeroporto Ataturk di Istanbul. Lo riferiscono media locali. Poco prima la Nata aveva scaricato i golpisti, appellandosi al “pieno rispetto” delle istituzioni democratiche e alla costituzione turca.

IL CAPO DELL’INTELLIGENCE TURCA HA ANNUNCIATO: “IL GOLPE E’ STATO RESPINTO”

Colpi di arma da fuoco nel quartiere di Harbiye, in pieno centro di Istanbul. Sul posto sono diverse ambulanze ma ancora non si hanno ulteriori dettagli sulla dinamica e sulla presenza di eventuali vittime.

Vox

Intanto ad Ankara sono in corso scontri tra i militari lealisti al presidente Erdogan e soldati che partecipano al golpe. Lo riferiscono diverse fonti sul posto.

Un ordigno è stato lanciato contro la sede del parlamento turco ad Ankara. La notizia, riportata dall’agenzia statale Anadolu, viene confermata anche da alcuni deputati presenti all’interno nella struttura.

Intanto si apprende che l’ufficiale Muharrem Kose sarebbe il regista del tentativo di colpo di Stato. Kose era stato rimosso nel marzo scorso dallo staff dello Stato maggiore turco.