DACCA: TORTURATO CHI NON SAPEVA CORANO, BERGOGLIO SI ACCORGE CHE ISLAM E’ BARBARO

Vox
Condividi!

Gli ostaggi che erano in grado di citare versi del Corano sono stati risparmiati, gli altri sono stati torturati: è quanto ha raccontato un ostaggio salvato nel corso del blitz all’interno del ristorante di Dacca.

“Gli attentatori non si sono comportati male con i cittadini del Bangladesh, anzi hanno dato da mangiare a tutti i locali. Ma hanno fatto una sorta di ‘esame’ sulla religione chiedendo a tutti di citare il Corano”, ha detto.

Vox

“Sono tornato a vivere, è stata una notte orribile, per fortuna sono salvo, hanno bombe, mitragliatrici, armi”: è il racconto fatto ai media di Buenos Aires da Diego Rossini, un cuoco argentino che si trovava all’interno del ristorante sotto attacco a Dacca. “Sono riuscito a scappare in un terrazzo, dove ho dovuto aspettare per un po’. Poi mi sono buttato in uno spazio tra il ristorante e l’edificio vicino: lì sono stato trovato dalla polizia, che stava cercando da dove entrare nel locale”, ha commentato lo chef argentino, intervistato dall’emittente C5n. “Non sappiamo quante persone siano morte o vive. Ci sono molti stranieri, credo cercassero soprattutto noi. È stato orribile, ho sentito come si muovevano intorno al ristorante”.

E Bergoglio si accorge che l’Islam è barbaro, dicendosi “profondamente rattristato dalla violenza insensata perpetrata contro vittime innocenti a Dacca, esprime di cuore le proprie condoglianze e condanna questi atti barbari come offese contro Dio e contro l’umanità”.

Magari pronunciare islamico e islam sarebbe un modo di onorare le vittime.