SESTO: 300 CINESI ASSALTANO AGENTI PER EVITARE CONTROLLI

Vox
Condividi!

Scontri tra cinesi e forze dell’ordine che hanno poi effettuato anche una carica, questa sera in piazza Marconi a Sesto Fiorentino, nella zona industriale dell’Osmannoro. Una sorta di Chinatown dove le legalità non esiste.

In strada sono tuttora radunati oltre 300 orientali, che avrebbero anche lanciato pietre e altro. Tutto sarebbe nato da un controllo di Asl e forze dell’ordine in uno dei capannoni dell’Osmannoro che ospitano attività cinesi, numerose nell’area. E tutte in un modo o nell’altro illegali: i cinesi reagiscono in questo modo, perché ritengono queste zone ‘Cina’, e quindi extraterritoriali rispetto alla legge italiana.

Vox

Il titolare dell’azienda visitata, quando gli sono state contestate alcune irregolarità, ha reagito spintonando il personale della Asl e le forze dell’ordine, usando il figlio di 10 mesi come scudo. Il piccolo, con i genitori, è stato portato in ospedale così come un carabiniere e un poliziotto: nessuno sarebbe grave.

Altri 3 orientali e altri 4 appartenenti tra poliziotti e cc sarebbero rimasti contusi nella carica. Per circa un’ora, in precedenza, un gruppo di orientali si era anche barricato all’interno del capannone.