NAVE TEDESCA A BRINDISI CON 1.700 CLANDESTINI INFETTI, IRLANDESE A CAGLIARI CON 737

Vox
Condividi!

Ecco cosa significa fare parte della Ue. Nella mattinata di domani è previsto l’arrivo nel porto di Brindisi della nave della Deutsche Marine “Frankfurt am Main” con a bordo 1.700 clandestini raccattati nel corso dell’operazione UE Triton, in Libia. Centinaia i casi di Scabbia e anche alcuni di Tubercolosi.

Si tratta del gruppo più numeroso sbarcato alla banchina di Sant’Apollinare, nella parte interna dello scalo brindisino, molo che ormai la questura qualifica come una autentica retrovia di Triton.

Vox

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta in Prefettura una riunione del comitato di crisi per affrontare l’ emergenza. Gli invasori saranno poi smistati in altre regioni d’Italia.

E Approderà domani mattina nel Porto Canale di Cagliari, al molo per le merci, la nave norvegese Siam Pilot: a bordo 737 clandestini raccattati in nove operazioni a largo delle coste della Libia. La stragrande maggioranza degli stranieri sono uomini, 692. La comunità più numerosa è quella del Bangladesh con 184 migranti, gli altri arrivano da Benin, Togo, Tunisia, Etiopia, Liberia, India, Pakistan, Gambia, Sudan e Senegal. Una totale presa per il culo.