Monti: “Vergognoso cittadini possano votare sulla UE”

Vox
Condividi!

“Cameron ha abusato della democrazia”, dice Monti intervenendo al Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti, una delle istituzioni finanziate dalla nomenclatura globalista.

“Non sono d’accordo con chi dice che questo referendum è una splendida forma di espressione democratica. Le dico di più. Sono contento che la nostra Costituzione, quella vigente e quella che forse verrà, non prevede la consultazione popolare per la ratifica dei Trattati internazionali”. Infatti la nostra Costituzione fa schifo: sia quella vigente sia quella che forse verrà.

Vox

“Le conseguenze del voto, indipendentemente dall’esito, sono pesanti per l’Unione stessa. Non dobbiamo illuderci; se anche il Regno Unito votasse per restare, ormai c’è un precedente. Cosa succederebbe se altri Stati decidessero di intraprendere un cammino simile a quello britannico? Un qualche Paese dell’Est o altri. Che si dice loro? Siete piccoli, non potete chiedere queste cose?”

Ma pensa, degli Stati sovrani che decidono di rimanere tali e farlo scegliere ai propri cittadini con un voto elettorale.