OPERAI MARCEGAGLIA BARRICATI PER NON PERDERE LAVORO

Vox
Condividi!

”Gli operai licenziati dalla Marcegaglia Buildtech si sono barricati da questa mattina nella sede aziendale con le taniche di benzina dopo che è saltato il tavolo in Prefettura per la non volontà dell’azienda di rispettare l’accordo firmato ad aprile 2014”. Lo rende noto il Coordinamento lavoratori autoconvocati.

L’accordo ”prevedeva per i 165 operai dell’impianto produttivo di Sesto San Giovanni, vicino a Milano, tre possibilità, ”tutte destinate in breve tempo a fare diventare ‘esuberi’ gli operai” a dire di alcuni lavoratori.

Vox

”Ora finita la Cigs chi ha scelto di difendere il posto di lavoro e di non accettare la deportazione a tre ore di distanza dalla propria casa e dalle proprie famiglie, viene lasciato per strada senza alternative e l’accordo viene stracciato”, si legge nella nota e sulle pagine sociale del Coordinamento. ”Questo evidentemente è il ‘piano di lavoro’ che Emma Marcegaglia ha in testa e per cui il suo governo amico a guida Renzi l’ha collocata alla testa di Eni e che ora vorrebbe affidargli anche il futuro degli operai dell’Ilva. Gli operai barricati hanno convocato per 18.30 un’assemblea-conferenza stampa davanti alla sede aziendale occupata” che si trova in via Giovanni Della Casa 12 a Milano.

Vi sembra, questo, un Paese che ha ‘bisogno’ di immigrati?