Camera dei Lord: “Ong italiana collabora con i trafficanti islamici”

Vox
Condividi!

Eunavformed, la missione fortemente voluta da Federica Mogherini per affrontare l’emergenza immigrazione nel mar mediterraneo? “Una sfida impossibile”. Così titola un rapporto della Camera dei Lord inglese dello scorso maggio, nel quale viene a galla un’amara verità: l’impegno comunitario – con l’Italia a fare la parte del leone nel soccorso alle carrette del mare – “non ha scoraggiato il flusso di migranti o smantellato la rete dei trafficanti nel Mediterraneo centrale”.

Wolfgang Wosolsobe, capo dello staff militare dell’Unione Europa, ha confessato in audizione il 3 marzo, che c’è un’ong operante in Italia, sempre nell’ambito di Eunavformed (al 99% Medici Senza Frontiere, ma non sono stati fatti nomi) che aiuta i clandestini a non collaborare con le nostre autorità, evitando di fornire informazioni sulla tratta di esseri umani, le sue rotte e le sue conseguenze.

“Abbiamo le prove di questi consigli”, i quali sarebbero istruiti in tal senso per, secondo l’ong, “proteggerli dalle misure che possono essere adottate dai contrabbandieri contro i nuovi immigrati che sono ancora sulle coste”.

La denuncia della Camera dei Lord: “Eunavformed aiuta i trafficanti”

Vox

Sarebbe il caso che venisse fatto il nome di questa ‘Ong’. Anche perché MSF è già stato protagonista di collaborazioni con ISIS:

*TERRORISTA ISLAMICO AIUTATO A SBARCARE DA MEDICI SENZA FRONTIERE*

VERIFICA LA NOTIZIA

.