CLANDESTINI CELEBRANO RAMADAN IN CHIESA VENTIMIGLIA

Vox
Condividi!

Si celebra il Ramadan nella chiesa ‘cristiana’ di sant’Antonio, a Ventimiglia. Avevamo già detto che i clandestini islamici la utilizzano come moschea.

Vox

Il Ramadan è troppo rumoroso, così il parroco ordina il coprifuoco e sancisce: “alle 23, tutti a letto”. Succede a Ventimiglia, nella parrocchia di sant’Antonio guidata da don Rito che da alcune settimane ospita tra i 400 e i 500 migranti al giorno, un centinaio dei quali, musulmani, da alcuni giorni segue il digiuno diurno previsto dal Ramadan. Ieri sera però alcuni migranti si sono messi a discutere animatamente perché, calato il sole da un pezzo, volevano mangiare. “Non riesco a organizzare la quaresima – ha detto don Rito – figuriamoci se riesco a seguire le regole del Ramadan”. Patti chiari, dunque: “Abbiamo orari per colazione, pranzo e cena e alle 23 luci spente e tutti a dormire”.

Questo prete è un criminale. Per due motivi: ospita centinaia di clandestini, commettendo un reato; e ha di fatto trasformato una chiesa in moschea. E poi fa ‘patti chiari’.