Enorme Gorilla trascina bimbo sott’acqua: costretti ad abbatterlo – VIDEO

Condividi!

Un gorilla di 17 anni appartenente a una specie a rischio é stato ucciso ieri nello zoo di Cincinnati (Ohio) per salvare la vita a un bambino che era caduto nel suo recinto.

Riprese video è emerso rivelando alcuni dei momenti agghiaccianti del tempo il ragazzo era all'interno del fossato come una folla in preda al panico a guardare può essere sentito urlare come la prova dispiegato

Il bimbo, di tre anni, aveva fatto un volo di oltre tre metri finendo nella fossa del recinto e il gorilla – di nome Harambe – lo aveva trascinato nel recinto per una decina di minuti.

Il direttore dello zoo, Thane Maynard, ha spiegato che il piccolo era in “pericolo di vita” e per questo é stata presa la decisione di sopprimere il gorilla.

Un tranquillante, ha aggiunto, non avrebbe neutralizzato l’animale immediatamente e questo avrebbe comportato un rischio per il bimbo.

Il video mostra alcune scene, non quelle più terribili del bambino trascinato sott’acqua. Purtroppo non hanno avuto scelta. Certo, non dovrebbero esistere zoo.

“E’ un giorno molto triste per lo zoo”, ha detto Maynard, sottolineando che questa é la prima volta che un animale viene abbattuto in una situazione di emergenza di questo genere. Il piccolo, di cui non é stato reso noto il nome, é stato ricoverato in ospedale con ferite lievi.

L’uomo moderno tende ad anestetizzare la natura. E se stesso.




Lascia un commento