Francia, Cantona: “Benzema e Ben Arfa fuori per razzismo”

Vox
Condividi!

L’esclusione di Karim Benzema, fuori dai convocati dopo il coinvolgimento nel ricatto al ‘connazionale’ Valbuena, e di Hatem Ben Arfa, messo da parte da Deschamps per scelta tecnica, non sono andati giù al chiacchierone Cantona. Che senza tema di ridicolo, per una squadra quasi interamente africanizzata, la butta sul ‘razzismo’.

'EVOLUZIONE' FRANCESE
‘EVOLUZIONE’ FRANCESE
Vox

“Benzema è un grande giocatore e lo è anche Ben Arfa – ha detto Cantona, ex stella del calcio francese -. Ma Deschamps ha un nome francese puro, forse è l’unico in Francia ad averlo. Nessuno nella sua famiglia si è mescolato con altri per cui non sono sorpreso che abbia sfruttato la situazione di Benzema per non portarlo. Soprattutto dopo che il primo ministro Valls ha detto che non dovrebbe giocare per la Francia. E Ben Arfa è forse il miglior giocatore che abbiamo in Francia in questo momento. Ma entrambi hanno certe origini, ho il diritto di pensarla così. Deschamps colpevole di razzismo? Forse no ma forse sì. Perché no? Una cosa è sicura: Benzema e Ben Arfa sono due dei migliori giocatori che abbiamo in Francia e non giocheranno l’Europeo. E di sicuro sono entrambi di origine nordafricana, per cui il dibattito è aperto”.

Deschamps colpevole di non meticciarsi. Siamo al razzismo rovesciato. Forse, per Cantona e gli altri fanatici ci sono ancora ‘troppi francesi nella nazionale francese’.