Molotov contro spacciatori africani, Repubblica: “Fortunatamente salvi”

Vox
Condividi!

Scrive Repubblica:

Un weekend di gravi atti intimidatori contro cittadini stranieri a Parma. Si sono susseguiti nella notte tra sabato e domenica due distinti episodi di violenza che fortunatamente non hanno provocato feriti, ma di certo provocano tensione e preoccupazione.

Poco dopo mezzanotte in via Venezia, all’altezza della rotatoria di via Cuneo, una molotov è stata lanciata da un’utilitaria grigia in corsa contro un gruppetto di tre giovani di colore. Si tratterebbe di spacciatori piuttosto noti nella zona, che sostano presso la rotonda in attesa di clienti. La bottiglia piena di benzina ha provocato una fiammata per terra. I pusher si sono dileguati immediatamente.

Sul posto, allertato da un barista che ha assistito a tutta la scena, sono intervenute le Volanti della polizia che indagano sul caso.

Vox

Sono stati identificati e denunciati nell’arco della giornata di domenica, grazie a una veloce indagine della polizia, i tre responsabili del lancio della bottiglia incendiaria in via Venezia.

Sull’automobile grigia, che è stata rintracciata grazie all’aiuto di un avventore del bar Laguna che ha preso il numero di targa, viaggiavano tre ragazzi: S.M., parmigiano di 24 anni, R.M. e G.D., 26enne e 24enne residente a Reggio Emilia.

http://parma.repubblica.it/cronaca/2016/05/23/news/parma_molotov_e_bombe_carta_contro_gli_immigrati-140397283/

Ora, noi comprendiamo che a Repubblica siano preoccupati per il rifornimento di roba, ma arrivare a scrivere così apertamente la propria ammirazione per gli spacciatori africani, tanto da preoccuparsi della loro incolumità, è indicativo del valore di certi ‘giornali’.