ISLAMICI SCATENATI: 150 MORTI IN SERIE DI ATTENTATI

Vox
Condividi!

SIRIA:

Più di cento vittime in tre attentati suicidi nella provincia di Latakia, a Tartus e nella vicina località di Jableh, sulla costa mediterranea della Siria, dove è situata una base navale russa. Isis ha rivendicato la raffica di attentati kamikaze.

Citando testimoni locali, l’Ondus, l’Osservatorio nazionale per i diritti umani, rende noto che almeno 48 persone sono state uccise a Tartus dall’esplosione in un parcheggio di un’autobomba e poi da altre due nelle vicinanze provocate da altrettanti kamikaze che hanno azionato i giubbetti esplosivi. A Jableh, circa 50 chilometri a nord, i morti sono almeno 53. Qui un’altra autobomba guidata da un kamikaze è esplosa in un parcheggio e poi tre attentatori suicidi si sono fatti saltare in aria nella stessa area, nei pressi della società dell’energia elettrica e di un ospedale.

Vox

YEMEN:

Decine di persone sono state uccise in un doppio attacco suicida oggi a Aden, nel sud dello Yemen, contro giovani che erano in fila davanti a un centro militare per arruolarsi nell’esercito. Lo riferisce la televisione panaraba Al Arabiya, secondo la quale almeno 30 sono rimasti uccisi. Altre fonti parlano di 45 morti.

VATICANO:

abbraccioisl