ISIS annuncia Ramadan di sangue e invita migranti a “colpire civili in Europa”

Vox
Condividi!

Il portavoce di ISIS, Abu Muhammad al Adnani, ha diffuso un messaggio audio nel quale invita gli immigrati a colpire l’Europa nel mese del Ramadan, che comincerà il 7 giugno, invitandoli a “combattere, combattere, combattere”.

“Anche se perdiamo Raqqa o Sirte, non saremo sconfitti”, ha sottolineato al-Adnani ribadendo che l’unico modo per sconfiggere il Califfato è “strappare il Corano dai nostri cuori”. Il portavoce del Califfato non era più intervenuto in rete da ottobre e a gennaio è stato dato per ferito in un raid americano nella provincia irachena di Al Anbar.

islamicamilano

Vox

Qualche ora prima della diffusione dell’audio, intitolato con una citazione del Corano (versetto 42 dell’ottava Sura) che in italiano recita: “Chi doveva vivere, visse con una prova”, sono cominciati a spuntare in rete foto di bigliettini scritti a mano da jihadisti che, in arabo o inglese, davano lo stesso annuncio: “Aspettiamo un nuovo messaggio”.

islameuropa

Gli scatti postati dai migranti islamici sarebbero stati fatti in diversi Paesi del mondo, soprattutto in Europa. Tra questi, il bigliettino “saudita” appare fotografato sopra una divisa dell’Air Force del regno wahabita. In quello di Londra si vede chiaramente un classico bus rosso a due piani. Altri sono accompagnati da munizioni. E uno da carte di credito. Il messaggio è chiaro: “Siamo ovunque”. Al Adnani ha ribadito che “attaccare i civili è il modo migliore e più utile”, prima di precisare che nella terra dei Crociati (l’Occidente) “non bisogna preservare il sangue perché non c’è nessuno innocente”.

Sono tra noi. E li chiamano ‘migranti’.