Scuola elementare elimina la Festa della Mamma: “E’ obsoleta”

Vox
Condividi!

Nella I D dell’elementare Coppino di Torino, la festa della mamma cambia nome: diventa la «Festa di chi ti vuole bene». Il politicamente corretto ha tratta di comicità non voluta assoluta.

Vox

L’intenzione delle ridicole insegnanti non è neanche da analizzare, è ovvia. Ma si situa in un più ampio tentativo di ‘neutralizzare’ l’appartenenza. La famiglia, che è uno dei cardini della società, deve essere indebolita e poi eliminata, perché è l’ultima linea di difesa contro la creazione si una società senza legami. I globalisti puntano a dissolvere tutti i legami: non frega nulla, a loro, dei gay o degli immigrati, sono strumenti per indebolire.

«Ritengo molto sbagliato eliminare due figure simbolo, la madre e il padre, a favore di un vago e fuorviante, nonché ipocrita, “chi ti vuole bene”», ha scritto su Facebook una delle mamme che ha animato la protesta. Papà e mamma, ha aggiunto, «sono due cardini, due archetipi, due certezze intorno ai quali si è costituita la nostra società. Dovere della scuola è radicare certezze nelle figure di riferimento, non aumentare la confusione e disorientare i bambini».