PROFUGHI ERIGONO BARRICATE E BLOCCANO AUTO – FOTO

Vox
Condividi!

Una ventina di fancazzisti spacciati richiedenti asilo, ospitati a spese dei contribuenti all’albergo Alligalli, ha bloccato per diverse il traffico lungo la strada che collega Lonato a Castiglione delle Stiviere (FOTO).

I giovani maschi africani ospitati in hotel hanno protestato: “È troppo, troppo, siamo stanchi dell’Alligalli: i nostri cuori soffrono”, si legge sui cartoni della pizza utilizzati come cartelloni dai richiedenti asilo.

Sostenuti dagli attivisti del collettivo antagonista gardesano (fancazzisti si coalizzano), lamentano una scarsa considerazione da parte delle istituzioni e le molte carenze della struttura che li ospita. A loro dire, non gli verrebbe consegnato in tempo lo stipendio da profughi e l’assistenza medica sarebbe lenta.

Vox

Si viene anche a sapere del respingimento da parte della Prefettura delle richieste d’asilo, ed il conseguente allontanamento coatto di due clandestini dalla struttura, ma non dall’Italia.

VERIFICA LA NOTIZIA
Invece di sgomberarli, dopo diverse ore di trattative, i carabinieri di Desenzano, sono riusciti a sbloccare la situazione e a consentire la riapertura della strada. Intorno alle 11 sono infatti arrivati dalla città alcuni funzionari della Prefettura, che hanno ascoltato le varie richieste, promettendo un nuovo incontro con un avvocato – a spese dei contribuenti – per fare chiarezza sulle procedure di richiesta d’asilo politico.

Bloccano la strada, commettendo un reato, e invece di arrestarli li coccolano a spese nostre.