Ex assessore PD filmato mentre prende mazzetta

Vox
Condividi!

Un funzionario dell’Agenzia delle Entrante di Cesena è stato arrestato ieri a Rimini dai carabinieri riminesi, sorpreso mentre si fa pagare una mazzetta.
L’uomo è stato filmato: i carabinieri lo hanno infatti ripreso mentre prende il denaro, nell’ufficio di un commercialista, che gli è fruttato un’accusa per concussione.

Vox

In carcere è finito Tiziano Marchi, 59 anni originario di Forlimpopoli, con un passato in politica da socialista come assessore con il PD ai servizi e alle relazioni aziendali nel 2009 del Comune di Forlì e consigliere comunale nel ’95 per una coalizione di sinistra.

“Con 10 mila euro la pratica della verifica potrebbe slittare anche di anni, altrimenti il controllo del Fisco sarà imminente”, la minaccia del funzionario. L’Agenzia delle Entrate dell’Emilia Romagna, sottolineando di “condannare con fermezza qualsiasi comportamento disonesto”, “assicura la piena collaborazione agli inquirenti che hanno arrestato un dipendente dell’Ufficio di Forlì-Cesena con l’accusa di concussione”.