Germania: “Malavita recluta profughi”

Vox
Condividi!

Gli affiliati alle bande criminali delle grandi città tedesche cercano di reclutare nelle loro organizzazioni i profughi che si trovano nei centri di accoglienza, scrive il giornale tedesco “Die Welt”: traffico di droga, furti e aggressioni a scopo di racket.
“Die Welt” fa notare che la polizia tedesca è consapevole di questo fenomeno e dichiara di essere impotente. In particolare nelle città di Brema e Berlino ci sono grandi problemi con i clan criminali arabi: secondo le forze dell’ordine, a Berlino sono operativi da 15 a 20 gruppi.

Vox

In particolare, secondo il rappresentante della polizia criminale di Berlino Dirk Jakob, i membri di questi clan hanno il controllo del mercato della droga e sono coinvolti in rapine e in un giro di racket: per esempio hanno saccheggiato l’albergo del torneo di poker Hyatt e il grande magazzino KaDeWe.
“I profughi vengono qui. I clan mostrano come sia possibile fare i soldi velocemente. Il bisogno rende questo possibile, molti dei rifugiati non sanno una parola di tedesco e sono molto suscettibili se parlano nella loro lingua madre,” — ha detto il procuratore di Berlino Sjors Kamstra.