Prof Trans fa spogliarello in classe, sconcerto – VIDEO CHOC

Vox
Condividi!

Siamo oltre il limite nelle scuole italiane al tempo di Renzi. Un/a docente Trans di “trattamento testi” dell’Istituto professionale ‘Gramsci Keynes’ di Prato, durante la ricreazione, ha improvvisato un balletto con un accenno di spogliarello in cui mostra la biancheria intima. Imbarazzante.

Una studentessa ha ripreso tutto con lo smartphone ed il video ha fatto presto il giro del web. La denuncia dell’accaduto, è stata fatta dal gruppo studentesco Azione Giovani. Filippo Balugani, il rappresentante universitario e alunno della scuola, ha detto di aver avuto il video dal fratello che frequenta l’istituto. La preside Maria Grazia Tempesti ha avviato un’azione disciplinare e convocato il/la prof per lunedì, quando la scuola riaprirà i battenti.

Vox

Professore transgender balla e mostra seno in aulaAZIONE GIOVANI – GIOVENTÙ NAZIONALE PRATOAbbiamo appreso da internet che in uno dei più prestigiosi Istituti scolastici della nostra Provincia c’è chi che invece di insegnare si esibisce in spettacoli sexy al limite del pornografico, più adatti a nightclub che ad aule scolastiche.Nel video che si sta diffondendo in queste ore si vede un docente dell’Istituto Gramsci Keynes che, durante un’ora di lezione, improvvisa un balletto, con tanto di spogliarello, al termine del quale mostra il seno agli alunni.Senza voler disturbare il tema del “diritto allo studio” (certo più rilevante dello squallido spettacolo offerto al Gramsci Keynes) non possiamo non constatare come questo episodio si inserisca in un contesto che caratterizza quella scuola di cui fanno parte le lezioni progender e la negazione degli spazi da noi richiesti per lo svolgimento di un dibattito sul tema del bullismo nelle scuole.Tutto ciò è reso ancora più grave dai modi “estremamente decisi” con cui la Preside ci ha impedito l’accesso alla scuola che si scontrano con l’estremo lassismo che mostra nei confronti dei propri docenti.Chiediamo a tutti gli organi competenti di intervenire immediatamente per accertare l’esatto svolgimento dei fatti ed adottare le misure che saranno necessarie per evitare il loro ripetersi.Purtroppo in questi ultimi tempi Prato è assurta alle cronache nazionali per gli episodi di grave criminalità che sembrano ordinaria amministrazione nel nostro Comune. Adesso temiamo che la Città torni nuovamente su tutte le reti nazionali a causa del lassismo di certi dirigenti scolastici e del vergognoso comportamento di un docente.Azione Giovani – Gioventù Nazionale sarà sempre pronta a denunciare fatti come quelli che si sono verificati oggi, ma è necessario che, accanto alla nostra attività ci sia la sorveglianza attenta di chi sarebbe chiamato a garantire la formazione, culturale ed etica, di coloro che rappresentano il futuro del nostro territorio.Alcuni giorni fa vicino a Prato si è tenuta la fiera dell’Eros, non è il caso di ripeterla in ogni aula scolastica.- Filippo Balugani.

Pubblicato da Azione Giovani – Gioventù Nazionale Prato su Venerdì 8 aprile 2016