Bergoglio è l’araldo della distruzione dell’Europa. Dopo la famigerata visita marchetta a Lampedusa, nella quale dette il là a quella che da allora sarebbe stata la peggiore ondata di clandestini mai vista in Italia, ora andrà a Lesbo, venerdì 15 aprile, per portare l’ennesimo messaggio di sottomissione all’Islam, forse, se avrà tempo ci starà anche qualche lavatina di piedi fuori tempo ai finti profughi islamici. Che a migliaia occupano l’isola greca davanti la Turchia.
La notizia, già circolata informalmente anche in ambienti vaticani, è riportata con enfasi dalla stampa greca, con riferimento a un comunicato ufficiale del santo sinodo della chiesta ortodossa ellenica. I due leader spirituali saranno accompagnati dal presidente della repubblica ellenica Prokopis Pavlopoulos e dall’arcivescovo ortodosso di Grecia Ieronymos.
“La personalità e l’autorevolezza del Patriarca Ecumenico e l’importanza e il peso della presenza del pontefice mandano in ogni angolo del mondo un forte messaggio che vuole risvegliare la comunità internazionale, per alleviare i problemi dei profughi”, sottolinea il santo sinodo della chiesa ortodossa greca.