Risultato accordo UE-Turchia: arrivano i primi siriani, in Europa!

Condividi!

La azioni della cancelliera Angela Merkel sulla crisi dei finti profughi potrebbero costarle il posto ma “hanno salvato l’anima dell’Europa”. Lo afferma il New York Times in un bizzarro editoriale dal titolo «L’impopolare bontà di Angela Merkel». Come se la democrazia fosse un optional, e farsi invadere fosse sintomo di bontà e non di masochismo.

«Fino a che la situazione umanitaria della crisi dei rifugiati non è diventata insostenibile, la cancelliera Angela Merkel è sempre stata una persona di potere pragmatica, distante. Ma quando bambini morti sono iniziati ad arrivare sulle coste dell’Europa, ha deciso che era arrivato il momento di offrire rifugio a persone disperate» mette in evidenza il New York Times, precisando che Merkel «ha assunto la decisione quando la sua approvazione pubblica e la sua popolarità erano alte. Ora molti sembrano averle girato le spalle».

In realtà, i ‘bambini morti’ sono 1 bambino morto piazzato a favore di telecamere dagli stessi che controllano il NYT. L’azionista di riferimento del New York Times, il megamiliardario messicano Carlos Slim, è diventato ricco grazie alle telefonate degli immigrati messicani negli Usa verso casa: telefonate sulle quali ricarica cifre da capogiro, grazie al fatto di essere monopolista in Messico. E’ talmente lucroso, per lui, il sistema, che ha acquistato il prestigioso New York Times per perpetuarlo. Dall’acquisto, infatti, il NYT è diventato ‘stranamente’ strenuo difensore dell’immigrazione: a casa e all’estero.

Intanto sono attesi lunedì in Germania i primi siriani che arrivano nel paese per il Patto stretto fra Ue e Turchia. Lo scrive l’agenzia tedesca Dpa, citando fonti del ministero dell’interno. A Friedland, in Bassa Sassonia. L’accordo con Ankara, come noto, prevede che i siriani entrati illegalmente dalla Turchia in Grecia, dopo il 20 marzo, possano essere mandati indietro da lunedì, mentre l’Ue si impegna a riprendere un numero analogo di siriani dalla Turchia. Una barzelletta.




Un pensiero su “Risultato accordo UE-Turchia: arrivano i primi siriani, in Europa!”

Lascia un commento