L’Italia di Renzi cade a pezzi: crolla ventola in galleria, auto danneggiate

Vox
Condividi!

Il crollo di una ventola di areazione da una galleria nel tratto appenninico dell’A1 tra Bologna e Firenze ha provocato disagi al traffico. Fortunatamente, ma solo per caso, nessun ferito. La ventola non ha colpito veicoli, mentre alcune auto si sarebbero danneggiate travolgendo i detriti sull’asfalto.

Vox

E’ successo verso le 10 in un tunnel dell’Autosole nel Bolognese, in località ‘Allocco’ in direzione di Firenze, qualche chilometro prima del bivio con la Variante di valico inaugurata a dicembre. E’ intervenuta la Polizia stradale della sottosezione di Pian del Voglio e personale di Autostrade. I detriti sono stati rimossi. Si sono formate code, poi il traffico è ripreso.

Secondo la ricostruzione fatta dalla società, questa mattina, intorno alle 10, al km 213,400 dell’A1 Milano Napoli è avvenuto un incidente che ha coinvolto tre autovetture e un furgone nella galleria Allocco, tra Sasso Marconi e Rioveggio in direzione di Firenze. Nessuna conseguenza si registra per le persone che autonomamente hanno raggiunto l’uscita del tunnel. Nella galleria Allocco, appunti, si sono distaccate piccole parti esterni. Per garantire la massima sicurezza, viene spiegato, Autostrade per l’Italia ha immediatamente verificato l’origine del problema e, dopo una prima ricognizione, non risultano situazioni analoghe su altri ventilatori. Tutte le ventole simili saranno soggette a ulteriori controlli straordinari nei prossimi giorni.