Agguato: trovate le spranghe utilizzate da centro sociale, denunciato sindaco di Rimini

Vox
Condividi!

Ritrovato l’arsenale usato da Casa Madiba per la spedizione punitiva contro gli attivisti di Solidarietà Nazionale che stavano raccogliendo cibo per gli italiani bisognosi. Erano armati di spranghe e catene e non, come avevano scritto nel loro comunicato, con secchi e stracci.

Lo confermano gli investigatori dopo la visione dei filmati dell’aggressione. Dai primi riscontri, inoltre, apparirebbe chiaro che si tratta di un vero e proprio agguato da parte degli appartenenti del centro sociale e non di una ‘rissa’ come scritto dai media di distrazione di massa locali.

 

Vox

 

Nel corso delle indagini, inoltre, il personale di polizia e carabinieri ha ritrovato, gettati nei cassonetti della spazzatura intorno al supermercato, proprio spranghe, catene e altri oggetti identici a quelli del visionati nel filmato.

E proprio oggi, Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, ha dato incarico all’Avvocato De Luca di accedere agli atti per verificare la regolarità dell’istruttoria della gara d’appalto legata all’assegnazione della struttura oggi in possesso degli attivisti del Centro Sociale Madiba.
Fiore ha dichiarato ” il sindaco Gnassi invece di trarre le conseguenze dall’atto di violenza inaudita nei confronti di giovani che raccoglievano generi alimentari per Italiani in difficoltà, si è lanciato in una vacua esternazione in cui non escono nè colpevoli nè vittime e si spertica in una poetica difesa del sabato del villaggio riminese dimenticando i cittadini riminesi finiti in ospedale”
“Vedremo se la gara d’appalto che ha portato Casa Madiba ad usufruire dei locali del Comune, tra l’altro già precedentemente occupati abusivamente, si è svolta regolarmente e poi ne parleremo in campagna elettorale come parleremo di un sindaco che non sa riconoscere le pacifiche manifestazioni di cui Forza nuova è stata sempre protagonista, dalla violenza antistorica e vile che ha trovato linfa all’ombra della sinistra al potere” ha concluso Fiore.