L’ultimo affronto di Bergoglio: giovedì lava i piedi agli Islamici

Vox
Condividi!

“Il prossimo Giovedì santo Papa Francesco si recherà a Castelnuovo di Porto per rimanere con i giovani profughi ospiti del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo”: lo annuncia il presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, monsignor Rino Fisichella. “La visita sarà accompagnata – riferisce Fisichella – dalla celebrazione del rito della lavanda dei piedi. Su dodici profughi il Papa si inchinerà e laverà loro i piedi come segno di servizio e attenzione alla loro condizione”.

Poi, cosa farà, Bergoglio, si metterà una cintura esplosiva e si farà esplodere in qualche aeroporto, in ‘segno di servizio e attenzione alla loro condizione’?

Vox

Intanto i primi racconti della strage di Bruxelles: Ero appena entrata in aeroporto, mi trovavo già all’interno dell’aerostazione, nel piano ‘-1′ dove partono i voli di easyjet, quando ci hanno fatto immediatamente entrate nelle piste e poi verso il parcheggio e da lì ho deciso di andarmene a piedi”. E’ la testimonianza resa all’ANSA da Francesca Sergi, funzionaria della Regione Valle d’Aosta in servizio alla sede di rappresentanza di Bruxelles. “Sono scappata, ed ho raggiunto un distributore di benzina e da lì ho trovato un passaggio verso casa dove mi trovo al sicuro, adesso tutte le strade più grandi sono bloccate”, spiega la donna che stava rientrando in Italia per partecipare al funerale del padre: “Adesso – riferisce – devo solo capire come rientrare ad Aosta per il funerale di mio padre, visto che hanno chiuso tutte le frontiere e tutto è bloccato”.