Renzi vomita 700 clandestini africani a Cagliari: allestito bar per accoglierli, paura epidemie

Vox
Condividi!

Procede senza sosta l’opera di capillare diffusione dei clandestini africani. Rigorosamente quasi tutti maschi e giovani.
Sono oltre 700, i clandestini attesi domani mattina al porto canale di Cagliari. Alle 15,30 di questo pomeriggio i funzionari della Protezione civile e i volontari delle organizzazioni in turno inizieranno le operazioni di carico per il montaggio del campo per l’assistenza ai profughi, con il supporto di una gru dei Vigili del fuoco. «Siamo pronti a una nuova prova di solidarietà e ringrazio in anticipo tutti le donne e gli uomini impegnati nel primo sbarco del 2016», afferma l’assessore della Difesa dell’Ambiente con delega alla Protezione civile, tal Donatella Spano. Che se ne fotte dei suoi concittadini, e dell’ambiente.

Vox

Domattina, alle 8, saranno circa 30 gli operatori per l’assistenza allo sbarco (impegnati in due turni a spese dei contribuenti), 6 le unità con radio palmare, 2 gli elettricisti logisti di supporto. L’Ente foreste invierà un’autobotte per acqua potabile. Una seconda autobotte sarà utilizzata per lavaggi e zavorre. Per la prima volta sarà disponibile un bar mobile per l’erogazione di bevande calde. Anche questo a spese nostre.