L’ultima della UE: l’Ucraina in Schengen senza visto!

Vox
Condividi!

La Commissione europea proporrà la liberalizzazione dei visti nell’area di Schengen per i cittadini ucraini il prossimo aprile. “Abbiamo un interesse condiviso a facilitare i viaggi dei nostri cittadini nei rispettivi Paesi” ha detto il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, dopo l’incontro con il presidente ucraino, Petro Poroshenko.
“L’Ucraina, negli ultimi giorni e nelle ultime ore, ha intrapreso enormi riforme, soprattutto per quanto riguarda l’adozione della legge sulle dichiarazioni online o per quanto riguarda la nomina dei membri dell’agenzia anti-corruzione” ha aggiunto Juncker. “Questi passi adottati dall’Ucraina – e so che il presidente è stato molto impegnato in questo senso – ci consentiranno come Commissione europea di fare una proposta per la liberalizzazione dei visti ad aprile” ha annunciato il leader dell’esecutivo Ue. La proposta dovrà poi passare al vaglio dei 28 Stati membri dell’Ue e dell’Europarlamento.

Vox

Sembra che gli eurofanatici facciano di tutto per distruggere l’Europa. Nulla contro gli Ucraini in quanto tali, tutto contro il fatto che da un Paese senza legge si possa andare e venire senza visto.