Cercano di recuperare casa da Rom che la occupano: Carabinieri lo impediscono

Vox
Condividi!

Sono arrivati per “riportare la legalità in via Mattarella (nomen omen) e liberare la casa occupata abusivamente dalla famiglia di zingari”.

 

Un nutrito gruppo di militanti di Forza Nuova è arrivato davanti ai palazzi della zona nord della città con l’intenzione di cacciare di casa gli abusivi. Ad attenderli, però, c’erano decine di uomini di polizia e carabinieri che hanno impedito l’accesso all’abitazione difendendo gli zingari che stanno occupando la casa di una famiglia italiana.

Vox

I militanti, guidati da Marco Forconi, coordinatore regionale, sono riusciti ad arrivare sotto alla palazzina, ma non hanno potuto raggiungere l’ingresso. “Siamo venuti qua in condizioni più che pacifiche”, ha commentato Forconi, “il nostro interesse non è quello di creare problemi ma quello di far capire che c’è un paradosso istituzionale e non solo ad Avezzano ma in tutta Italia. Mi sembra inopportuno il lassismo delle istituzioni e il botta e risposta mediatico, sul fatto che bisogna aspettare, mentre una famiglia sta in hotel. Vi pare giusto tutelare delle persone che vivono contro le regole beffandosi della gente civile che paga le tasse. Sappiamo che c’è un iter burocratico che va espletato ma le istituzioni si possono pungolare in modo tra l’altro non violento”.

La Digos dell’Aquila e del commissariato di Avezzano, oltre ai carabinieri della compagnia di Avezzano, hanno proibito ai cittadini di avvicinarsi alle abitazioni.

Dagli appartamenti occupati la risposta è stata ‘musica neo melodica a tutto volume’. Forconi ha annunciato alle forze dell’ordine che FN tornerà dopo Pasqua se la casa non sarà stata restituita. La data fissata sembrerebbe essere lunedì di pasquetta.

Domanda, non tanto alla Digos, che è abituata a fare i servizietti al Sistema di potere, ma ai Carabinieri e Poliziotti: non vi sentite a disagio ad obbedire agli ordini di chi vi fa difendere i criminali, bande di zingari che a Pescara e dintorni rappresentano il crimine organizzato?