Salah andò a prendere 3 profughi in centro accoglienza

Vox
Condividi!

Salah Abdeslam si è recato in Germania lo scorso ottobre per recuperare tre potenziali complici in un centro di rifugiati. Lo conferma la rete televisiva tedesca SWR, che cita “risultati d’inchieste di polizia”.

Vox

Abdeslam avrebbe affittato un’auto a Bruxelles per recarsi nella città meridionale tedesca di Ulm la notte fra il 2 e il 3 ottobre. La sua presenza a Ulm il 3 ottobre era già nota: la polizia locale lo aveva controllato quel giorno in città assieme ad Amine Choukri, il complice arrestato ieri con lui a Molenbeek.
Si apprende ora che l’auto di Abdeslam è rimasta ferma davanti ad un centro per rifugiati dove si trovavano molti siriani. Un controllo effettuato il 3 ottobre ha verificato la scomparsa dal centro di tre uomini che vi si trovavano fino al giorno prima.
La rete televisiva afferma che gli inquirenti tedeschi, assieme ai colleghi belgi e francesi, stanno cercando di determinare se i tre hanno partecipato agli attentati di Parigi, ma anche «come e perchè» sono entrati in contatto con Salah.

La cosa non è strana, visto che è già provato almeno tre kamikaze che si sono fatti esplodere fuori dallo Stade de France sono stati registrati il 3 ottobre con passaporti siriani falsi sull’isola greca di Leros, dove erano sbarcati come profughi e accolti in un centro di Medici Senza Frontiere.