Poveri italiani aggrediti da immigrati in centro accoglienza

Vox
Condividi!

“Ci siamo sempre battuti affinché a Villa Roth – spiega Francesco Magrone, coordinato cittadino NcS – in quella struttura venissero ospitati i tanti senza tetto baresi ma il sindaco Decaro ha deciso di trasferire li da qualche mese una ventina di immigrati, rassicurandoci sulla felice convivenza tra Italiani e Africani. La realtà è ben differente”. “Ci risulta che gli ospiti baresi – ha aggiunto Rossano Sasso, coordinatore regionale NcS – sono stati più volte aggrediti e minacciati dagli immigrati, spesso per futili motivi come nel caso dell’ultima aggressione verificatasi lunedì. Noi non crediamo nell’integrazione forzata voluta dal PD e da Decaro, chiediamo che a Villa Roth vengano ospitate soltanto famiglie italiane che da tempo attendono un alloggio popolare e una sistemazione”.

“Non c’è alcun conflitto tra gruppi etnici che occupano di Villa Roth – ha replicato ai salviniani Francesca Bottalico, assessore al Welfare -. Sono stata l’altro giorno a Villa Roth per un momento di tensione tra due italiani e alcuni migranti, causato da un problema legato a un sovraccarico di elettricità, con un interruttore che andava in corto. Avevamo chiarito la questione, alla presenza di polizia e vigili. Adesso apprendo di una denuncia”.

Vox

“Le soluzioni? Stiamo avviando la pratica per sdoppiare il contatore – ha puntualizzato l’assessore – evitando il ripetersi dei corti. Il caso in questione riguarda solo un occupante italiano, gli altri non hanno espresso intolleranza verso gli stranieri”.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
“Chi occupa Villa Roth? Assegnatari autorizzati dalla commissione di emergenza abitativa. Non è una struttura sociale. A Noi con Salvini – ha concluso la Bottalico – ricordo che il diritto alla casa appartiene a tutti, i servizi sono aperti a tutti. L’ultimo bando sull’emergenza abitativa è stato aperto sia per italiani che per migranti, ricolto a persone in situazione di fragilità”.

Wow, ‘anche’ italiani…che sforzo.




Un pensiero su “Poveri italiani aggrediti da immigrati in centro accoglienza”

  1. Allora è meglio la Sacra Corona Unita dello stato.Ho assistito ad un episodio in un bar di Manfredonia.Sono arrivati in tre.Delle facce che facevano gelare il sangue nelle vene..Sono bastate tre parole:”Devi andare via”.Non ho più visto quel marocchino di merda. Com’è che non si attiva con il sindaco anti-italiano?

I commenti sono chiusi.