Estremisti islamici si comprano hotel di lusso in Sicilia

Vox
Condividi!

Lo sceicco del Qatar, Hamad bin Jassim Al-Thani, ha acquistato per 52,5 milioni lo storico albergo San Domenico di Taormina, ex monastero dei frati domenicani. Simbolico.
Il prezzo, scrive il quotidiano di Catania La Sicilia, comprende la gestione dell’hotel, anche se ancora l’ avvocato Giorgio Lener, che si occupa della cessione dei sei alberghi siciliani di Acqua Marcia non ha dato la comunicazione ufficiale per una questione burocratica. Al termine della seconda gara, chiusasi il 18 dicembre scorso, il San Domenico è stato il solo dei sei alberghi (gli altri cinque sono: il Des Etrangers di Siracusa; l’Excelsior di Catania; le Palme, l’ Excelsior e Villa Igiea di Palermo) per il quale i 15 investitori che erano stati ammessi al data room avevano presentato offerte.
Nonostante quella di 52,5 milioni sia risultata di gran lunga la più alta, la proclamazione non è ancora avvenuta poichè il bando prevedeva che la procedura concordataria sarebbe stata vincolata ad un’ offerta non inferiore a 53,377 milioni di euro. Quindi ora spetta all’avvocato Lener proclamare la cessione definitiva. In ogni caso la questione dovrà essere definita entro il 31 marzo prossimo, ma in sostanza, scrive il quotidiano, manca soltanto l’ annuncio, anche perchè 52,5 milioni di euro è un “prezzo subordinato”, vincolante per i soli offerenti, vicino al prezzo richiesto.

Vox

Basta leggere le notizie riguardanti il Qatar, per farsi accapponare la pelle. Tra un orologio e l’altro consegnati a Renzi, il governo qatariota finanzia i terroristi islamici, lo sanno tutti, nessuno fa nulla. Anzi, svendiamo pezzi di territorio ed economia a quelli che altro non sono che estremisti islamici della peggior specie.
Una legge dovrebbe impedire l’acquisto di beni in territorio italiano a governi che non rispondono ai minimi requisiti di decenza: Cina, Qatar e Arabia Saudita sono tra questi, per motivi diversi.