A Bruxelles ci sarebbero ancora due terroristi islamici asserragliati nell’appartamento della zona di Forest dove è scattata un’operazione antiterrorismo franco-belga. A segnalarlo è il sindaco Jean-Marc Ghyssels, mentre la polizia è tuttora in zona: gli agenti circondano con un cordone lo stabile da cui è partita la sparatoria. Un cane poliziotto con videocamera si è avvicinato all’area ma è stato preso di mira da colpi di arma da fuoco ed è tornato indietro.
Nuovi colpi di arma da fuoco sono stati sentiti da alcuni media belgi presenti a Forest dove è scoppiata una sparatoria nel corso di una perquisizione legata agli attenti di Parigi. Ci sarebbe, secondo quanto riportano ‘La Libre Belgique’ e la ‘Dernière Heure’, un altro poliziotto colpito durante lo scontro a fuoco, portando a quattro i feriti tra le forze dell’ordine di cui uno grave. Due sarebbero invece i terroristi in fuga. E la nuova sparatoria sarebbe proprio in corso tra uno dei terroristi islamici asserragliato in un edificio e i militari.
Una sparatoria è in corso a Bruxelles in una strada del comune di Forest. La zona, dove sono ora presenti ingenti forze di polizia, è stata chiusa al pubblico e al traffico. La sparatoria, secondo fonti locali, ha avuto luogo in concomitanza di una perquisizione antiterrorismo condotta dalla polizia federale a Bruxelles.
Nel corso dello scontro a fuoco, in base alle prime testimonianze raccolte dai media belgi, sarebbero stati impiegati dei kalashnikov. Due persone sarebbero fuggite e un poliziotto sarebbe rimasto leggermente ferito.