Berlusconi come Bertolaso: “Diamo case e lavoro ai Rom”

Vox
Condividi!

Casa e lavoro ai rom per ‘integrarli’, è l’ultima bizzarra proposta di Silvio Berlusconi, che è intervenuto a Radio anch’io, su Radio Rai, per parlare delle elezioni a Roma e del candidato sindaco Guido Bertolaso, altro noto amico degli zingari.

Vox

«Intanto non c’è alcuna possibilità di entrare in un campo rom con la ruspa e buttare tutto all’aria, visto che nei campi ci sono o più di 100.000 nomadi e sono cittadini italiani (falso ndr..). Bisogna prima trovare una soluzione e ho in mente un progetto di costruire, in giro per l’Italia, come io e Guido Bertolaso abbiamo fatto a l’Aquila, dei quartieri per ospitare queste famiglie, imponendo loro delle regole, come ad esempio, quella di mandare i loro figli a scuola e dando loro la possibilità avere un posto di lavoro pubblico».

«Fatto questo, sistemati i rom, nei campi si potrà entrare con le ruspe per trasformarli in parchi e giardini. Tutto il resto – ha concluso Berlusconi commentando le affermazioni di Guido Bertolaso, secondo il quale i campi nomadi andrebbero sgombrati e rasi al suolo con le ruspe – sono parole che non possono essere messe in pratica».