Roma: le case le occupano gli immigrati

Vox
Condividi!

E’ la stessa città, dove il nuovo bando del commissario Tronca per la gestione dei campi degli zingari destina milioni di euro ai non Italiani.
I villaggi Rom resteranno aperti per altri due anni, affidati ancora una volta alle solite cooperative, quelle di Mafia Capitale.
Renzi ha piazzato a Roma il suo Tronca per coprire le malefatte del PD e perpetuare il business, quello che rende più della droga.

Le coop verranno pagate dai contribuenti per “promuovere l’inclusione sociale”. In scadenza il 21 marzo, la gara voluta dal commissario Tronca è finalizzata “all’affidamento del servizio gestionale sociale, formazione lavoro, interventi di piccola manutenzione e del servizio di vigilanza dei villaggi della Capitale”.

Vox

Sei lotti per altrettanti ‘villaggi attrezzati’ (Castel Romano, Lombroso, Salone, Candoni, La Barbuta, Gordiani) e un totale di 5 milioni di euro per 21 mesi di gestione, dal 1 aprile 2016 al 31 dicembre 2017, a società e o cooperative con i requisiti richiesti e l’offerta più vantaggiosa.

I contribuenti pagheranno per “progetti di integrazione scolastica, sociale e sanitaria”, “percorsi di sostegno alla genitorialità”, “front office per l’orientamento”, uno “sportello di consulenza legale” e “corsi di formazione al rispetto delle cose altrui”. Corsi di formazione al ‘rispetto delle cose altrui’, per gli zingari: e non è un film, ma la realtà di Roma governata dal commissario PD.

Non solo. Ci sarà l’erogazione “di borse lavoro” ai rom, con “tirocini lavorativi e contratti di apprendistato” tramite “la creazione di percorsi di orientamento”. Nel dettaglio verranno individuati 25 soggetti destinatari delle borse, e attivata un rete territoriale con aziende, servizi sociali e territoriali. Il contributo per il lavoratore è di 400 euro al mese.

Ci sono poi i “progetti volti al recupero di cose usate, attraverso l’organizzazione di mercatini”. Una “legalizzazione” di fatto dei mercatini del rubato e i percorsi “di inclusione abitativa, che possono comprendere l’autocostruzione o auto-realizzazione sostegno nella ricerca di abitazioni ordinarie private per la stipula di contratti di affitto, di casolari/cascine in disuso; sostegno per l’assegnazione in abitazioni ordinarie pubbliche (case popolari, ndr)”.