Scabbia in scuola elementare bolognese

Vox
Condividi!

Due casi di scabbia accertati in una scuola elementare di Castel San Pietro Terme. L’argomento è arrivato all’attenzione del consiglio regionale, dove il consigliere Galeazzo Bignami (FI) ha presentato una interrogazione per chiedere delucidazioni in merito alle iniziative in serbo dall’amministrazione regionale ed avanzare alcune proposte di intervento.

Vox

Chiede “quali siano i provvedimenti che la Regione intende avviare con l’Ausl per scongiurare la diffusione della scabbia”, ma anche di allargare lo sguardo all’intero territorio regionale indicando quanti casi di scabbia sono stati accertati nelle scuole dal gennaio 2015 a oggi”.

Altro aspetto evidenziato riguarda la necessità di avviare tavoli di confronto tra Ausl, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori sul tema delle malattie infettive nelle scuole del territorio regionale, nonché quella di valutare il reinserimento nelle scuole elementari delle figure professionali dei medici scolastici “affinché sia verificato tempestivamente lo stato dei bambini per evitare la diffusione delle malattie infettive”.