Bergoglio ‘scioccato’ per suore trucidate da Islamici

Vox
Condividi!

Bergoglio si sveglia dal letargo, e dopo avere magnificato l’invasione araba dell’Europa, si dice “scioccato e profondamente addolorato” nell’apprendere dell’uccisione di 4 suore Missionarie della Carità e di altre 12 cristiani in una casa per anziani venerdì ad Aden, nello Yemen. E’ quanto scrive lo stesso Pontefice in un messaggio di cordoglio. Il Papa prega che “questo inutile massacro risvegli le coscienze, porti a un cambiamento del cuore, e ispiri tutte le parti a deporre le armi e riprendere la via del dialogo”.

“In nome di Dio – si legge ancora nel messaggio, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin -, egli esorta tutte le parti nel presente conflitto a rinunciare alla violenza e a rinnovare il loro impegno per il popolo dello Yemen, in particolare per coloro che sono più nel bisogno, che le suore e i loro aiutanti hanno cercato di servire”. Il Papa invia quindi “l’assicurazione delle sue preghiere per i morti e la sua vicinanza spirituale alle loro famiglie e a tutti colpiti da questo atto di violenza insensata e diabolica”.

Vox

“Su tutti i sofferenti per questa violenza, il Santo Padre invoca la benedizione di Dio, e in modo speciale estende alle Missionarie della Carità la sua simpatia e solidarietà nella preghiera”.

Presto, i ‘suoi’ Arabi lo faranno anche in Europa. Hanno già cominciato a farlo. Scriverà una letterina.