L’Italia del PD: pensionato rovista spazzatura, profughi lo guardano – FOTO

Vox
Condividi!

fact_iconUna foto scattata nei pressi di un semaforo: c’è un anziano italiano che rovista tra i rifiuti, un’immagine sempre più comune nell’Italia di Renzi. Ma a renderla ‘particolare’ e ancora più vergognosa, il fatto che qualche metro più in là ci sia un gruppetto di migranti/profughi/clandestini che lo osserva. E’ l’Italia di Renzi. E’ tutta in questa foto che arriva da Pescara, ma potrebbe essere stata scattata in qualsiasi città italiana.

pensionatoitaliano

Lorenzo Sospiri, capogruppo di FI in Consiglio regionale: “Una spesa di 29milioni e mezzo di euro per assistere, nel 2016, 2.900 immigrati portati in Abruzzo, a fronte dei 16milioni e mezzo che verranno investiti per dare un minimo supporto alle 217mila famiglie abruzzesi che vivono in povertà o in una condizione di disagio, in quanto anziani o invalidi”, attacca il consigliere regionale di Forza Italia. “È questo il paradosso che si annuncia per il nuovo anno, e che ho ritrovato in una fotografia scattata a un semaforo, con un italiano che rovistava tra i rifiuti a caccia di cibo, e, accanto a lui, alcuni stranieri-presunti profughi che lo osservano mentre vanno a spasso, senza doversi preoccupare di trovare un lavoro, procurarsi uno stipendio, o comprarsi da mangiare. Forza Italia avvierà una nuova battaglia per fermare quello che non esitiamo a definire uno scempio sociale, un razzismo senza precedenti che vede soccombere gli abruzzesi”.

Vox

 

“L’immagine rappresenta un campanello d’allarme per una regione “che sta andando velocemente verso il baratro”. “Un anziano disperato – prosegue Sospiri – mentre quegli stranieri ridevano, scherzavano e andavano tranquillamente a passeggio. E la ragione di tutto ciò sta nei numeri di una Regione spaventosamente razzista con gli abruzzesi”.

I dati snocciolati dal consigliere regionale a suo parere giustificherebbero in pieno le accuse rivolte nelle ultime settimane al Partito Democratico, definito “nemico degli italiani”. “In Abruzzo ci sono 80mila cittadini che vivono in situazioni di povertà relativa e 30mila in povertà assoluta; poi abbiamo 37mila anziani ultrasettantacinquenni, con tutte le problematiche sociali e sanitarie annesse, e 70mila persone con invalidità. Dunque disponiamo di 16milioni e mezzo di euro per assistere 217mila famiglie, mentre le quattro Prefetture abruzzesi hanno appena pubblicato bandi da 29milioni e mezzo per assistere appena 2.900 migranti, tra i quali moltissimi presunti rifugiati. E il tutto accade nel silenzio del Governatore D’Alfonso e del PD”.