Merkel: “Avanti con profughi, non si torna indietro”

Vox
Condividi!

“Tenere insieme l’Europa e mostrare umanità, questo è importante”. Lo ha detto Angela Merkel, stasera su ARD, rispondendo a una domanda sulle critiche di chi dice che la sua linea sui profughi divide il Paese. Alla domanda se “virerà” nella sua politica sui migranti, ha risposto: “No, perchè sono profondamente convinta che questa sia la strada giusta”. “Possono esserci aggiustamenti”, ha aggiunto, sottolineando ad esempio che paesi del Nord Africa verranno classificati come “sicuri”, “ma l’approccio di base” non cambia.

FLASHBACK: PSICHIATRA TEDESCO: “MERKEL È IN PREDA A NARCISISMO, ESAURIMENTO NERVOSO IMMINTENTE”

Vox

Hans-Joachim Maaz, il più noto psichiatra tedesco, psicoanalista e autore di best seller, ha suggerito che Angela Merkel ha “perso il contatto con la realtà”. Cosa della quale si sono resi conto tutti, ma che detta da uno psichiatra assume un valore particolare.

Secondo Maaz, il Cancelliere tedesco soffre di “narcisismo” solleticato dalle lodi alla sua posizione di ‘madre della nazione’ e più potente donna del mondo, e candidata al Premio Nobel per la Pace. Dice che la “artificialmente gonfiata immagine di sé”, la porta ad un “atteggiamento ostinato” mostrato durante la crisi in corso sui clandestini.