Imam: “Donne cristiane vanno lapidate” – VIDEO

Vox
Condividi!

fact_iconSecondo Abu Bilal Ismail, come mostra un video pubblicato dall’emittente danese Tv2, coloro che abbandonano la loro religione devono essere giustiziate per lapidazione, come prescrive la Sharia, la legge islamica.
Le osservazioni dell’imam, registrate di nascosto da Tv2 per un documentario, sono state rivolte durante un incontro sulle leggi religiose ad un gruppo di donne in una moschea nella città di Aarhus. La polizia sta indagando per valutare se l’imam possa essere denunciato per le sue parole. “E’ terribile che ci siano persone in Danimarca che predicano queste cose”, ha commentato Inger Stojberg, ministro danese per l’Immigrazione e l’integrazione, citata dall’agenzia di notizie ‘Ritzau’.

Vox

Il ministro ha anche detto di volere chiudere la moschea di Grimhoj dove Ismail è attivo, pur sottolineando che invece potrebbe rimanere aperta così da restare sulle tracce di personaggi così estremisti.

Da parte sua, Oussama El-Saadi, alla guida della moschea di Grimhoj, ha affermato che la moschea segue le leggi danesi e le risposte dell’imam riguardavano quello che dice la sharia.
Inoltre, El-Saadi ha anche detto che le affermazioni di Ismail erano in risposta a delle “domande da parte della spia di Tv2″.