PD ha una nuova idea: Rom in furgoncino a cucinare in tutta Roma

Vox
Condividi!

Portare la cultura culinaria della tradizione Rom in giro per le strade di Roma. E’ il bizzarro progetto delle “Gipsy Queens”. E per realizzarlo, hanno deciso di partecipare ad una sfida messa in rete da una compagnia d’assicurazioni. Che vinceranno sicuramente, visto quanto fanno guadagnare le compagnie assicurative in premi anti-furto.

Vox

“Le Gipsy Queens sono un gruppo di donne che, grazie a Arci Solidarietà Onlus (nota multinazionale delle slot machine), si è incontrato al coworking Millepiani della Garbatella – spiega Claudio Marotta, Assessore alla Cultura dell’VIII Municipio – il loro sogno è quello di comprare un furgoncino per promuovere la cultura Rom attraverso lo street food e così costruirsi un proprio lavoro per poter uscire dai campi-ghetto disseminati in città. Una bella storia di emancipazione e integrazione” conclude l’Assessore. Come se avessero problemi a ‘procurarsi’ furgoncini.

Ci mancano le Rom che girano per Roma con i furgoncini per ‘esportare’ la loro ‘cultura’. Giusto un assessore PD di nome Marotta poteva concepire un’assurdità del genere.