A concorso per 5 posti da infermiere si presentano in 2.694

Vox
Condividi!

Alla pre-selezione per il concorso infermieri indetto congiuntamente dall’Asl To3 di Collegno e dall’Azienda S. Luigi di Orbassano, sono arrivati 2700 candidati; un piccolo esercito comunque ordinato e rispettoso delle regole che ha pressoché riempito quasi per intero il pur grande Palaruffini di Torino, come in un concerto importante .

Vox

Una partecipazione massiccia, decisamente superiore a quella attesa dalla Commissione d’esame, se è vero che in genere ai concorsi pubblici si presenta dal 50% al 60% di chi ha inoltrato mesi prima la domanda; sulle 3.600 domande si stimavano dai 1.800 ai 2.000 arrivi, ne sono arrivati 700 in più, ma tutto era organizzato e dimensionato per far ovviamente fronte anche all’arrivo della totalità dei partecipanti.

Partecipanti molto motivati e determinati dunque ad intraprendere il percorso di assistenza sanitaria per il quale hanno dovuto acquisire , come previsto attualmente , anche una Laurea triennale dopo il diploma superiore, ed una speranza per tutti, quella che i 5 posti attuali possano diventare molti di più nel triennio di validità della graduatoria, a cui potranno attingere anche altre aziende del sistema sanitario. Solo 6 i candidati rinunciatari su 2.700, che dopo aver preso posto per la prova hanno cambiato idea ed abbandonato il concorso. Si sono guardati intorno.