Mandano agenti per sgomberare famiglia con ragazzino disabile

Vox
Condividi!

Palermo – Nuovo sgombero di italiani in città, questa volta in via Anwar Sadat, dove una famiglia con un quindicenne malato gravemente e in dialisi, che occupa abusivamente un immobile fatiscente è stata buttata sulla strada. Sul posto numerosi cittadini che solidarizzano con la famiglia, polizia e carabinieri.

Nell’ultimo mese il ragazzo ha perso 17 chili. Il Comune del clandestino Orlando se ne è altamente fregato, non risultano interventi di supporto o alternative prospettate alla famiglia, composta da marito e moglie e due figli minorenni.

Il ragazzino si chiama Giovanni, vive a letto, ha metastasi in tutto il corpo.

Tutto questo avviene in un comune dove l’amministrazione ospita con fanatismo senza pari sedicenti profughi minorenni, o presunti tali, spendendo milioni di euro. Un comune il cui sindaco va in gita a Berlino a parlare di ‘profughi disperati’, quando la disperazione ce l’ha in casa, e fa nulla per risolverla.

Vox

Ora, tutti sappiamo che non si occupano palazzine abusivamente. Ma qui c’è un ragazzino che soffre, un ragazzino che deve essere aiutato. E ci sono uno Stato e un’amministrazione comunale che spendono soldi delle tasse per ospitare clandestini in hotel.

Tutto questo non è tollerabile.

AGGIORNAMENTO: 

Lo sgombero è stato rinviato al 15 marzo.