Governo su Rosarno: “Dare le case agli africani”

Vox
Condividi!

REGGIO CALABRIA – Il prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, ha sottoscritto un protocollo per la soluzione della situazione del campo di San Ferdinando e Rosarno dove vivono migliaia di clandestini impegnati nella raccolta degli agrumi.
Ormai da anni hanno, con la complicità della criminalità, espulso i locali da questo lavoro, prestandosi a farlo per quattro soldi e in condizioni schiavili. Un cancro per il tessuto sociale del posto, ma di questo al prefetto (governo Renzi) non frega nulla, ai prefetti interessa solo coccolare i clandestini-profughi-migranti.

Alla riunione erano presenti tutti i peggiori attori ‘umanitari’ (Carita$, Croce rossa rappresentata dalla vicepresidente nazionale Anna Maria Colombani, Emergency, Medu), la Provincia, la Protezione civile regionale e le forze dell’ordine. Tutti, tranne qualcuno che facesse gli interessi degli Italiani.

Vox

Si tratta, ha detto il Prefetto “di un protocollo non di intenti, ma operativo che si svilupperà in due fasi. La prima comprende interventi immediati di messa in sicurezza, di bonifica del territorio circostante: sanificazione, riconduzione a legittimità, verifica degli impianti elettrici, idrici e igienici. Tutto questo nella consapevolezza che il campo va superato. In questa fase stiamo sostituendo le tende ma presto partiranno provvedimenti amministrativi della Regione di integrazione dei lavoratori nel tessuto abitativo della Piana di Gioia Tauro”.

In sintesi: le case agli africani. Tanto i ragazzi calabresi stanno bene.