Grave attacco di Bergoglio a Trump: “Chi costruisce muri non è cristiano”

Vox
Condividi!

Chiamate Fukushima. A bordo dell’aereo che i contribuenti pagano per lui, Bergoglio ha detto poche ore fa che Donald Trump “non è cristiano” se vuole costruire un muro lungo il confine USA-Messico. Trump ha immediatamente risposto al fuoco, dicendo che è vergognoso per un leader religioso mettere in discussione la fede di una persona. Infatti lo è.

Trump ha promesso agli elettori che, se eletto, costruirà il tanto agognato muro lungo il confine con il Messico dal Texas alla California: servirà a respingere i clandestini, i narcos e i terroristi. Ha anche promessi di espellere i milioni di clandestini che arricchiscono pochi milionari e tolgono lavoro oltre ad abbassare i salari alle classi povere americane.

Alla domanda su cosa pensava dell’idea di Trump, Bergoglio ha detto: “Una persona che pensa solo a costruire muri, ovunque si trovino, e non a costruire ponti, non è cristiana. Questo non è nel Vangelo.”. Ma è nella Bibbia. Proprio all’inizio della Bibbia, caro Bergoglio. Al termine del pezzo vi spiegheremo perché, secondo Bergoglio, nemmeno Dio sarebbe cristiano.

“Io dico solo che quest’uomo non è cristiano se ha detto cose del genere”, ha concluso in modo volgare.

Trump, presbiteriano, ha ribattuto in pochi minuti: “Per un leader religioso mettere in discussione la fede di una persona è vergognoso”, ha detto in una pausa della campagna in Carolina del Sud. “Sono orgoglioso di essere un cristiano e come presidente non permetterò che il Cristianesimo sia costantemente attaccato e indebolito. Quando ISIS attaccherà il Vaticano, Bergoglio sarà felice che ci sia io, come presidente”.

E ora veniamo a Dio. In Genesi Dio crea il mondo, almeno secondo i Cristiani. Una delle prime creazioni è l’Eden.
In Ebraico, l’Eden viene definito GAN, il termine ha significato di ‘luogo recintato’: una delle prime cose fatte da Dio è un muro. Per dividere. Per proteggere quello a cui teneva.

Vox

Detto questo, Bergoglio ha, probabilmente, perso la capacità di frenarsi. Lo abbiamo visto nella reazione dell’altro giorno tra la folla. Questa dichiarazione è di una gravità inaudita, sia cristianamente, che dal punto di vista diplomatico, contro il candidato presidente di uno stato estero.

VIDEO: TRUMP RESPONDS TO POPE’ BORDER SLAM…

STATEMENT…

VATICAN SURROUNDED BY WALLS…

Has most restrictive immigration, citizenship policies of any nation in world…

SESSIONS: Lord Commanded Nehemiah to build wall…